Pescara volano della filiera sicurezza del Centro-Sud Italia

  • Il 03/05/2019


Terza edizione di Expo Security con il Cyber Security Forum

 

Dopo il successo del 2018, giovedì 16 e venerdì 17 maggio torna Expo Security nella splendida location del Padiglione espositivo del Marina di Pescara, con oltre 2500 mq espositivi ricchi di business, formazione ed informazione sulla Sicurezza fisica e logica. La terza attesissima edizione di EXPO SECURITY quest’anno amplia la sua area espositiva e completa il format fieristico ospitando non solo i top brand per la produzione dei segmenti interessati, ma anche i principali distributori del Centro Sud Italia coinvolti nella comunicazione con i security experts. Due giornate dedicate alle soluzioni di ultima generazione e alle proposte più innovative del settore sicurezza: allarmi, TVCC, videosorveglianza, automazione, antincendio, domotica, protezione perimetrale, controllo remoto, droni e molto altro.

La grande novità dell'evento fieristico è il CYBER SECURITY FORUM, evento nell'evento che completa la tematica della sicurezza con il suo aspetto logico dell'information security. CYBER SECURITY FORUM vedrà un suo format dedicato con contact point e area speech, integrati nel percorso espositivo che consentirà ai cyber security manager di approfondire tematiche di rilievo del settore e di fare network con i player dell'IT - ICT presenti. Tutti i maggiori brand del jet set imprenditoriale nazionali e internazionali della filiera della sicurezza per un appuntamento che si presenta come il più grande e importante del Centro-Sud Italia, uno strumento efficace ed efficiente per tutti gli operatori e le aziende di settore.  Ci si potrà formare e informare sulle novità in termini tecnologici e di efficacia sulla propria sicurezza, come azienda, ente o professionista del settore.

All’interno dell’evento, rivolto non solo al mondo della distribuzione ma all’intero mercato di riferimento, numerosi seminari gratuiti che conferiranno crediti formativi. Una filiera verticale, tra workshop, formazione professionale e casi di successo dei più grandi brand del settore sicurezza, che in tale ambito territoriale mirano ad accrescere la propria presenza competitiva, favorire la conoscenza delle novità ed innovazioni della filiera, formando ed informando la professionalità di tutti gli operatori del settore. In fiera saranno presenti i marchi più importanti della Sicurezza Fisica e Informatica come Johnson Controls Italia Tyco, Inim, Unitek, Aasset, Bentel, Darktrace, Xera Group, Westcom e moltissimi altri sicurezza informatica. (consulta elenco espositori).

“Dopo il buon risultato dello scorso anno - spiega Silvia Di Silvio, general manager di Fiere e Dintorni Srl società che organizza l’evento - con questa terza edizione vogliamo consolidare il rating come appuntamento di riferimento del comparto sicurezza. Il successo degli anni precedenti ci è valso il patrocinio e l'appoggio sinergico di CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA che vede nell'evento un importante appuntamento di crescita e confronto per il comparto industriale che coinvolge industrie sia di sicurezza fisica che logica. Anche AIPS, ASSOSICUREZZA, CNA Installazione e impianti NAZIONALE, ENEA, ANFOV e altre tra le più importanti associazioni afferenti il settore hanno affiancato Expo Security nel suo percorso di crescita. Non da ultima anche la partnership con la fiera LUMI ILLUMINOTRONICA di Bologna a dimostrazione della trasversalità della tematica sicurezza. La terza edizione sarà la ratifica che l'unione sinergica di tutte le aziende della sicurezza costituiscono la forza e la vera strategia di successo di un evento fieristico che vuole superare la visione territoriale campanilistica del settore. Importante anche la strategia di comunicazione scelta da EXPO SECURITY, che si rivolge all'intero comparto sicurezza fisica e logica grazie anche alla scelta come media partner di SNEWS magazine leader per la comunicazione ai professionisti della sicurezza. Se le aziende crederanno in questo territorio del Centro Sud Italia - aggiunge Di Silvio - e nelle sue ampie capacità di sviluppo affiancando Expo security e sposando la nostra strategia evolutiva, l'evento fieristico di anno in anno avanzerà di pari passo con la tecnologia, che va avanti ad una velocità impressionante. Con Expo Security, Pescara diventerà il volano della Sicurezza del Centro Sud Italia".

Nell’edizione 2018 sono stati 3500 i visitatori di cui l'80% professionisti del settore che hanno partecipato all’evento registrandosi. Quest’anno gli organizzatori stimano di crescere nei numeri di visitatori tra vendors, installatori, distributori, system integrators, security manager di aziende pubbliche e private, ingegneri, architetti e cyber manager. Un percorso espositivo strutturato e sapientemente organizzato per offrire ai principali produttori e top players gli strumenti e i contatti per potenziare la propria competitività nel Centro-Sud Italia, e consentire a tutti gli addetti impegnati nella filiera sicurezza di confrontarsi e conquistare il mercato oltreché di essere formati al meglio. Per l'accesso alla fiera è necessaria la registrazione online sul sito www.exposecurity.it per scaricare il proprio pass d'ingresso

about image